Cinit è cult. All’IMG Cinema la rassegna degli Imperdibili

Le FEMS segnalano con piacere l’inizio – stasera, 09 Novembre 2015, in doppio turno alle 16.45 e alle 20.00 presso il cinema IMG di Mestre – della rassegna del cinema di qualità, per vedere (o rivedere) i film più acclamati e premiati della stagione. Si comincia con Taxi Teheran (trailer e details MM) di Jafar Panahi, Orso d’Oro alla Berlinale 2014, quando Darren Aronofsky allora Presidente di Giuria, così osannava il film iraniano:

index

Le restrizioni sono spesso fonte d’ispirazione per un autore poiché gli permettono di superare se stesso. Ma a volte le restrizioni possono essere talmente soffocanti da distruggere un progetto e spesso annientano l’anima dell’artista. Invece di lasciarsi distruggere la mente e lo spirito e di lasciarsi andare, invece di lasciarsi pervadere dalla collera e dalla frustrazione, Jafar Panahi ha scritto una lettera d’amore al cinema. Il suo film è colmo d’amore per la sua arte, la sua comunità, il suo paese e il suo pubblico…

L’inziativa dei lunedì d’autore è promossa da Cinit- Cineforum Italiano, da sempre in prima fila – ricordiamo la sua presenza fissa a Biennale Cinema di Venezia. Un’associazione che crede nel cinema, e con le sue attività porta un valore aggiunto alla fruizione del pubblico. Lo spettatore sarà, infatti, guidato alla lettura del cinema da appassionati critici e giornalisti, che al cinema dedicano la propria attività (solo per la proiezione delle 20.00).

Certo, perché un film eccellente non lo diventa di per se stesso. Il cinema è un’arte di collaborazione. Il suo piacere sta nel messaggio che comunica e nell’interpretazione di chi lo riceve.

E per godere appieno di questa magia, Alessandro Cuk, Vicepresidente dell’Associazione Cinit, e i suoi collaboratori si impegnano con entusiasmo per offrirci la migliore selezione, immergendoci a tutto tondo nel mondo della cinematografia. How can resist?

Saranno presenti anche le FEMS, vi aspettiamo!

Tutte le info, le trovate qui: http://www.imgcinemas.it/gotoimglive1/img-cult.html

(Prossimamente approfondiremo la conoscenza di Cinit-Cineforum Italiano con speciali e interviste. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!)

 }

Share This: