Evento The Danish girl

Presentato alla Mostra del cinema di Venezia, pluricandidato agli Oscar, arriva finalmente il 18 Febbraio anche nelle sale italiane The Danish girl di Tom Hooper, così a Padova, presso il cinema Astra, la rivista Mychica festeggia l’avvenimento con una serata speciale.

The-Danish-GirlL’appuntamento è appunto il 18 Febbraio alle 19.30 con l’aperitivo all’ASTRA CAFE (a fianco del cinema Astra), segue alle 21.00 la proiezione in lingua originale inglese, sottotitolata in italiano di The Danish girl (120 minuti).

Tra l’altro, se fate un visita all’evento in facebook c’è anche la possibilità di aver un biglietto a tariffa ridotta (euro 4,50) presentando un coupon o meglio, siccome ormai siamo tutti digitali, lo screenshot dell’immagine di copertina dell’evento.

Il film in passato che ve l’abbiamo già superconsigliato quindi cosa potremmo dirvi di più? Danimarca primi del ‘900 – Einar Wegener (il poliedrico Eddie Redmayne) è un pittore paesaggista sposato con Gerda Gottlieb (una splendida Alicia Vikander), pittrice ritrattista. Einar sarà anche il primo transessuale a diventare donna Gerda Gottlieb Wegenerattraverso un’operazione fisica, diventando a tutti gli effetti Lili Elbe, la modella raffigurata proprio nei dipinti di Gerda. Una storia umana estremamente complessa vista attraverso un preciso taglio narrativo, abbassato al livello dei protagonisti, un approccio tipico del cinema contemporaneo, condito dal tocco classico di Tom Hooper (Il discorso del re, Les miserables). Il vero fulcro della trama è quindi l’amore di Gerda per Einar, tanto che una volta usciti dalla sala vi chiederete certamente chi è davvero The Danish girl? Gerda o Lili?

Per la recensione completa:

http://www.femsducinema.it/the-danish-girl-di-tom-hooper/} else {

Share This: