Venezia 72 sbarca in in Brasile!

Dal 16 novembre al 5 dicembre 2015 La Mostra del cinema è in viaggio attraverso il Brasile per la promozione e diffusione del cinema italiano nel mondo.

Con la rassegna Venezia Cinema in Brasile (arrivata alla sua 11esima edizione) la Mostra passerà attraverso le più importanti città dello stato latino São Paulo (16-20 novembre),  Rio de Janeiro (21-25 novembre), Curitiba(26-30 novembre), Brasilia (1-5 dicembre). La rassegna è organizzata dalla Biennale di Venezia – presieduta da Paolo Baratta – in collaborazione con l’Istituto Italiano di São Paulo.

Ecco tutti i titoli prescelti:

Golino GZU_3129 (1)Dal concorso: Per amor vostro di Giuseppe Gaudino, vincitore della Coppa Volpi a Valeria Golino.

Fuori Concorso: Non essere cattivo il film postumo di Claudio Caligari, che rappresenterà l’Italia ai prossimi Academy Awards.

Per Orizzonti: Italian Gangsters di Renato De Maria e il “mockumentary” Pecore in erba di Alberto Caviglia (la vera sorpresa del festival! ripescate la nostra puntata dedicata).

Infine per la sezione Venezia Classici, la versione restaurata del capolavoro di Alberto Lattuada La lupa , il dramma passionale di Verga adattato a Matera.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *