Siamo ormai alla settima edizione del Concorso internazionale di Sceneggiatura Mattador e noi Fems vogliamo incoraggiare tutti gli aspiranti sceneggiatori a partecipare.
Il Premio è nato nel 2010 per dare l’opportunità a giovani talenti che decidono di intraprendere la carriera di sceneggiatori in ambito cinematografico di emergere. Questo concorso è un invito a scrivere sceneggiature capaci di raccontare in modo coinvolgente e ironico la realtà odierna, secondo quell’idea cara a Matteo che, da acuto osservatore del mondo, sapeva raccontare storie con la sua poetica intensa, sintetica, secca e tagliente.
Ci sono 4 categorie tra cui è possibile scegliere e qui elenchiamo i relativi premi:
– Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio
5.000 euro per la migliore sceneggiatura per lungometraggio, con la possibilità di vedere pubblicato il proprio lavoro nella collana Scrivere le immagini.
– Premio MATTADOR al miglior soggetto
Quaderni di sceneggiatura; una “Borsa di formazione” per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo.
– Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio
realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice CORTO86 per la migliore sceneggiatura per cortometraggio e il percorso formativo di realizzazione
– Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini
una “Borsa di formazione” per il vincitore della sezione alla migliore storia raccontata per immagini DOLLY e 1.000 euro alla fine del percorso formativo, assegnati in base all’impegno e al risultato del tirocinio
Vi invitiamo a partecipare numerosi e in bocca al lupo!
} else {