Les Fems du Cinéma presentano il premio Mattador

Siamo ormai alla settima edizione del Concorso internazionale di Sceneggiatura Mattador e noi Fems vogliamo incoraggiare tutti gli aspiranti sceneggiatori a partecipare.

Il Premio è nato nel 2010 per dare l’opportunità  a giovani talenti che decidono di intraprendere la carriera di sceneggiatori in ambito cinematografico di emergere. Questo concorso è un invito a scrivere sceneggiature capaci di raccontare in modo coinvolgente e ironico la realtà odierna, secondo quell’idea cara a Matteo che, da acuto osservatore del mondo, sapeva raccontare storie con la sua poetica intensa, sintetica, secca e tagliente.

Ci sono 4 categorie tra cui è possibile scegliere e qui elenchiamo i relativi premi:

– Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio

5.000 euro per la migliore sceneggiatura per lungometraggio, con la possibilità di vedere pubblicato il proprio lavoro nella collana Scrivere le immagini.

Premio MATTADOR al miglior soggetto

Quaderni di sceneggiatura; una “Borsa di formazione” per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo.

Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio

realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice CORTO86 per la migliore sceneggiatura per cortometraggio e il percorso formativo di realizzazione

Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini

una “Borsa di formazione” per il vincitore della sezione alla migliore storia raccontata per immagini DOLLY e 1.000 euro alla fine del percorso formativo, assegnati in base all’impegno e al risultato del tirocinio

Vi invitiamo a partecipare numerosi e in bocca al lupo!

 

 

 } else {

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *