Les FEMS…

Les FEMS du Cinéma sono un collettivo di giovani che ama la settima arte e tutto quello che ci gira intorno. La loro base operativa è Venezia e il loro mestiere fare del cinema il loro mestiere, segnalando i principali eventi cinematografici e scovando news e stelle emergenti.

Les FEMS du Cinéma nasce nel 2012 come programma radiofonico di Radio Ca’ Foscari dedicato al cinema e al teatro e condotto interamente da donne. L’attività radiofonica rimane una componente fondamentale di FEMS, che però nel tempo è uscito dall’etere per indagare più aspetti possibili del mondo del cinema fino ad approdare nel 2015 alla rete con il sito www.femsducinema.it. Le attività della redazione di base sul territorio veneziano comprendono interviste, proiezioni, rassegne cinematografiche, news e collaborazioni con realtà locali che operano nel settore. Ma FEMS ha anche una parte internazionale! Quattro delle sue componenti collaborano infatti come inviate e danno vita alla sezione FEMS du Monde.

Vi abbiamo incuriosito? Forse è giunto il momento di svelare il mistero e presentarvi Les FEMS du Cinèma.

 

REDAZIONE

Francesca Boi

“È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace”

Maria Parisi

“Dove te ne andrai? Nel primo posto che non conosce il mio nome”

Gabriella Traviglia

“Ehi, confondete il sesso con l’amore”. “No, per me l’amore penetra nel profondo, il sesso è solo questione di pochi centimetri”

Eleonora Arena

“Io non sono cattiva, è che mi disegnano così”

Francesca Maria Solinas

“Dove te ne andrai? Nel primo posto che non conosce il mio nome”

Sara Civai

“La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai cosa ti capita.”

Share This: