Sapori del cinema: Cioccolato

Emotivi anonimi di Jean-Pierre Améris è una commedia delicata che racconta la storia dell’incontro tra una una cioccolataia (Isabelle Carré) molto  emotivi anonimi2emotiva e il proprietario di una storica fabbrica di cioccolatini (il bravissimo Benoît Poelvoorde), anch’esso emotivo: timidi, maniaci, paurosi…tutte le hanno, ma sono davvero adorabili e fatti l’uno per l’altra, come in tutte le commedie romantiche che si rispettano, loro sono gli unici a non saperlo.

Uscito a Natale 2010, ce lo ripropone nello stesso periodo, ma in una salsa speciale, l’associazione culturale Settimo binario, per l’ultima serata della rassegna cine-culinaria Sapori del cinema.

Alla proiezione che inizia oggi lunedì 14 Dicembre alle 19.00 presso il Cinema Teatro di Mirano a cui segue la cena a tema presso il Ristorante Enoteca da Flavio e Fabrizio a pochi passi dalla sala, il tema questa volta è naturalmente il cioccolato. Ospiti speciali della serata il critico e giornalista Ezio Leoni e il cioccolatiere Giorgio Libralesso.  

Per maggiori informazioni consultate il sito www.settimobinario.it

O ascoltate la nostra puntata con un approfondimento sulla realtà di Settimo binario:

https://soundcloud.com/radiocafoscari/settimo-binario-cinema-e-cioccolato?in=radiocafoscari/sets/femsdocument.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *