Scuole di Cinema

Cineforum Labirinto ha aperto le iscrizioni (c’è tempo fino al 7/8 Febbraio) di due diversi corsi di cinema.

Il primo, aperto proprio a tutti, anche chi è davvero digiuno dell’argomento, è presentato insieme a  Moving Record & Comics è

SCUOLA DI CINEMA 
Corso di linguaggio audiovisivo “I percorsi del cinema

Il corso riguarda gli elementi fondamentali della settima arte(grammatica audiovisiva), affrontati attraverso l’analisi di alcune sequenze scuola di cinemafilmiche: messa in scena, inquadratura, montaggio, movimenti di macchina, luci e suoni. La grammatica verrà presentata attraverso un percorso, a partire dalle origini della storia del cinema fino al post moderno degli anni ’90.

Il corso si articola in 8 incontri da 2 ore che si terranno di martedì dalle ore 20.30 alle 22.30 a partire dal 16 febbraio 2016 presso Moving Records and Comics c/o piano terra Libreria LOVAT, via Newton 13 – Villorba (TV)

&

SCUOLA DI CINEMA
Corso di comunicazione audiovisiva

Questo corso affronta alcuni aspetti linguistici fondamentali, come gli effetti speciali e la colonna sonora, ma si tratta anche di un percorso tematico, che raggruppa i film un selezione di opere in alcune macro aree: la relazione con lo spettatore (psicologia), il destino (prospettiva filosofica), l’educazione (prospettiva pedagogica), l’incontro tra diverse culture (prospettiva sociale), a chiudere con l’Italia (prospettiva culturale).

Il corso si articola in 8 incontri da 2 ore che si terranno di lunedì dalle ore 20.30 alle 22.30 presso Spazio Comunica, via Marconi n. 1 (c/o locali Chiesa di San Pio X), Treviso.  

Per maggiori informazioni e prenotazioni vi reindirizziamo a Cineforum Labirinto: cineforumlabirinto@gmail.com

 

 

document.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *