Slapstick Comedy: nuove e divertenti avventure comiche con Harry Langdon

Nuova avventura Slapstick Comedy: Venerdì 1 Aprile 2016, in due appuntamenti (alle 20.00 e alle 22.00) un festeggiate un bel pesce d’Aprile con Cineforum Labirinto!

C’è un nuovo appuntamento con la rassegna più esilarante dell’anno, una tributo alle comiche degli anni Venti. Vi ricordate di che si tratta? Per chi ancora non conoscesse questo genere degli esordi del cinema, ve lo ricordano le FEMS qui: Slapstick Comedy – Max Linder

Questa volta ci divertiremo in compagnia dell’eterno fanciullo Harry Langdon, una leggenda del cinema muto statunitense che ha saputo ritagliarsi un posticino fra i grandissimi, facendosi spazio fra Charlie Chaplin e Buster Keaton.

Un assaggio ve lo diamo qui:

Vi abbiamo anche detto cosa rende speciale la Slapstick Comedy dei Cineforum Labirinto, giusto? Come nella miglior tradizione che si rispetti, le proiezioni saranno accompagnate dalla musica dal vivo, proprio come accadeva in origine nelle primissime sale cinematografiche. Un tripudio dei sensi, l’esaltazione delle piacevolezze artistiche in formato 3D! Ecco cosa vi attende se vi lascerete guidare fino a TRA – Ca’ dei Ricchi, splendida cornice per eventi culturali di qualità (la Belle Epoque di Treviso!).

Vi attendono, dunque, Harry Langdon con il suo TRAM, TRAMP, TRAMP e le musiche al piano di Silvio Bortolozzo. La trama è più o meno questa:

Il calzaturiere Burton mette in palio 25.000 dollari per il vincitore di una gara di podismo da New York alla California. Tra i concorrenti c’è anche il timido Harry, il figlio di un vecchio e povero calzolaio. Harry correrà per aggiudicarsi il premio in denaro, ma anche per conquistare la figlia di Burton, il cui viso si trova sui manifesti diffusi in tutto il Paese.

Ingenuo, dolce e coinvolgente, Harry Langdon esordisce in un lungometraggio con una storia delicata e divertente. Tramp, tramp, tramp segna inoltre il debutto di un giovanissimo Frank Capra alla sceneggiatura.

Le FEMS vi attendono, e come la scorsa volta saranno in giuria! Raccontateci cosa ne pensate di tutto ciò scrivendoci qui sul sito o sulla nostra pagina FB con l’hashstag #FEMS #SlapFEMS.

L’ingresso è libero, ma la prenotazione è consigliata.

E se ancora non siete paghi, trovate altre notizie nel sito o alla mail dei suoi mostruosi creatori

www.cineforumlabirinto.wordpress.com

cineforumlabirinto@gmail.com

 

 d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);

Share This: