Videoconcorso Pasinetti 2016 alla Casa del Cinema

Torna il Videoconcorso Pasinetti, festival dedicato ai cortometraggi e micrometraggi ormai tra i più conosciuti eventi di cinema del territorio Veneziano. Questa edizione 2016 segna il 13 appuntamento con la rassegna, che nel corso degli anni ha aiutato ad apprezzare nuovi giovani talenti nel campo della settima arte. Il festival si svolgerà a Venezia dal 25 al 27 maggio e promette un programma di iniziative ricco e articolato, con una sezione, intitolata “Booktrailer”, dedicata esclusivamente alle scuole della provincia di Venezia.

Il Videoconcorso è dedicato alla memoria del grande regista, sceneggiatore e critico veneziano, Francesco Pasinetti, che fu tra i protagonisti del panorama cinematografico della prima metà del secolo scorso.

Il programma dettagliato dell’evento verrà presentato in una conferenza stampa di presentazione martedì 24 maggio alle 11:30 alla Casa del Cinema di San Stae presso Palazzo Mocenigo, nella quale interverranno tra gli altri Roberto Ellero, critico cinematografico e Direttore di CircuitoCinema e Michela Nardin, direttore del Videoconcorso.

Venerdì 27 maggio, ci sarà poi il convegno aperto al pubblico “I mestieri Artigiani del Cinema” presso l’Aula Magna del Liceo “M.Guggenheim”, con inizio alle 17:00 che racconterà il Concorso Pasinetti, i rapporti tra cinema e artigianato e il cinema del futuro tra tradizione e nuove tecnologie. La giornata terminerà con la premiazione del Videoconcorso alle 19:30.

 

 

 

 

 

 

 d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);

Share This: