Cinema Barch-in 2022

Anche quest’anno FEMS ha partecipato alla realizzazione della rassegna di cinema acquatico Barch-in,

La rassegna si è svolta dal 27 al 30 luglio, nel bacino dell’Arsenale di Venezia, grazie al supporto della Marina Militare, del Comune di Venezia e di Vela.

L’evento è giunto quest’anno alla sua terza edizione riscuotendo, come negli anni scorsi, un grande successo di pubblico: oltre 1500 spettatori.

La rassegna, ora programmata nel palinsesto delle iniziative cittadine “Città in Festa Estate”, è nata ormai 3 anni fa dal progetto sempre vivo di un gruppo di architetti Veneziani: Nicola Scoppelliti, Caterina Groli, Silvia Rasia.

Insieme a loro ed oltre a FEMS moltissime realtà locali si mettono alla prova nella realizzazione di questo evento dedicato alla cittadinanza, in primis Cocai Express, il primo delivery veneziano, incaricato della consegna degli alimenti nelle barche, perché cos’è un drive in senza le sue patatine e panino? Qui più che la Coca cola preferiamo Campari e Prosecco, in puro stile veneziano.

L’evento si svolge in due fasi la prima di ormeggio chiamata Aperiporto dove l’intrattenimento musicale e teatrale accompagnano piacevolmente gli spettatori che prendono posto a seguire gli approfondimenti sul film che si andrà a vedere fino ad arrivare al film sul grande schermo!

Ogni anno la rassegna affronta una diversa tematica, e lo fa insieme ad associazioni, realtà, esperti del territorio, il primo anno generalmente acquatica con la prima proiezione acquatica italiana de Lo Squalo di Spielberg, un secondo anno dedicato ai 1600 anni di Venezia ed quest’anno l’Ecologia marina.

Per tutti gli aggiornamenti e conoscere tutti gli sponsor e le realtà che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento davvero unico vi invitiamo a visitare il sito: https://cinemabarchin.com/

Mentre noi siamo già al lavoro sulla Nuova edizione 2023!

 

Share This: